4 app per sentirsi più protetti

Fresco di uscita il nuovo numero della rivista EColloquia de Il Pensiero Scientifico Editore, che in questo numero si concentra sulla parola chiave “protezione” in sanità.
Al solito, qui la mia rubrica #DrGeek, con qualche app interessante sull’argomento.

Stare in rete, sui social, utilizzare delle app che raccolgono i nostri dati e non si sa bene con chi li condividano davvero, ci rende estremamente vulnerabili, a partire dalla nostra privacy, spesso violata senza che ce ne rendiamo conto.

Parlare dell’aspetto protettivo delle app rappresenta quindi un tentativo controverso e a tratti contraddittorio.

Eppure non mancano degli strumenti che ci aiutano proteggendoci: a partire dalle app per gestire il piano vaccini dei nostri figli, a quelle che fanno sentire un po’ più protette noi donne quando ci troviamo in situazioni poco sicure per la nostra incolumità, e app per informare i più giovani sulle malattie sessualmente trasmesse e su come fare sesso sicuro.

Vai all’articolo, pagina 28.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...