L’economia dei Millennials

Reblogged from Expost Magazine

Sono ragazzi e ragazze che nel 2025 costituiranno il 75% della forza lavoro del pianeta. Quelli che spesso vengono etichettati come dei narcisisti, pigri e indecisi, che vivono ancora con i genitori. La loro cultura digitale minaccia di fare perdere il 35% dei ricavi all’intero sistema bancario mondiale da qui al 2020. Quando impugnano lo smartphone o anche se soltanto usano uno spazzolino da denti, consapevoli o meno, detteranno le regole dell’economia nei prossimi decenni. Sono i «superpoteri» dei millennials, i ragazzi nati tra il 1980 e il 2000. Dopo una recessione storica, questa è la loro “new economy”.

Read More

Annunci

2 pensieri riguardo “L’economia dei Millennials

  1. buon giorno, buon articolo ma si è dimenticata un dato significativo: la y generation per il 32%, dato americano ad oggi, non ha nessuna intenzione di aprirsi un rapporto bancario convenzionale. la tendenza è in crescita nel tempo e se si sposta l’analisi alle prime fasce della z generation si ampia enormemente (digitalizzazione e disintermediazione dei pagamenti eccetera eccetera)
    saluti,
    alessandro

    1. grazie alessandro per il dato, interessante. per ovvi motivi non si poteva dire tutto tutto, ho dovuto per il momento lasciare fuori qualche dato. Però i commenti dei lettori attenti sotto al pezzo arricchiscono senza dubbio la panoramica che abbiamo tentato di presentare. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...