L’economia dei Millennials

Reblogged from Expost Magazine

Sono ragazzi e ragazze che nel 2025 costituiranno il 75% della forza lavoro del pianeta. Quelli che spesso vengono etichettati come dei narcisisti, pigri e indecisi, che vivono ancora con i genitori. La loro cultura digitale minaccia di fare perdere il 35% dei ricavi all’intero sistema bancario mondiale da qui al 2020. Quando impugnano lo smartphone o anche se soltanto usano uno spazzolino da denti, consapevoli o meno, detteranno le regole dell’economia nei prossimi decenni. Sono i «superpoteri» dei millennials, i ragazzi nati tra il 1980 e il 2000. Dopo una recessione storica, questa è la loro “new economy”.

Read More

2 risposte a "L’economia dei Millennials"

  1. Avatar di alessandro alessandro 27 Lug 2015 / 15:47

    buon giorno, buon articolo ma si è dimenticata un dato significativo: la y generation per il 32%, dato americano ad oggi, non ha nessuna intenzione di aprirsi un rapporto bancario convenzionale. la tendenza è in crescita nel tempo e se si sposta l’analisi alle prime fasce della z generation si ampia enormemente (digitalizzazione e disintermediazione dei pagamenti eccetera eccetera)
    saluti,
    alessandro

    • Avatar di Cristina Da Rold Cristina Da Rold 27 Lug 2015 / 15:49

      grazie alessandro per il dato, interessante. per ovvi motivi non si poteva dire tutto tutto, ho dovuto per il momento lasciare fuori qualche dato. Però i commenti dei lettori attenti sotto al pezzo arricchiscono senza dubbio la panoramica che abbiamo tentato di presentare. 🙂

Lascia un commento