Cose che non scrivo è una newsletter in podcast dove trovano spazio tutte le storie, i dubbi e le connessioni che non entrano nei miei articoli: contraddizioni della ricerca, riflessioni su IA e sanità, dietro le quinte del giornalismo scientifico.
Non troverai breaking news ma un luogo per fermarsi, leggere con calma e collegare i punti. Mi piace pensare che ascoltando vi immaginiate seduti qui nel mio studio, davanti alla finestra aperta su un paesaggio mattutino dolomitico. Sì, con l’enrosadira, proprio come appare nel logo del podcast 🙂
Puoi iscriverti a Cose che non scrivo in due modi:
- In forma gratuita: riceverai in email la rassegna settimanale ragionata degli articoli che pubblico su medicina e nuove tecnologie e qualche altro spunto.
- Con abbonamento: avrai accesso a tutto ciò che non scrivo altrove, con un pacchetto esclusivo solo per abbonati che include:
- Podcast settimanale per svegliarti con una rassegna di spunti rilevanti che ho letto i giorni precedenti e relative considerazioni. Nel podcast troveranno spazio considerazioni sul lavoro del comunicatore della scienza, di questo ecosistema, ma anche sulle esperienze che faccio – partecipazione a festival, docenze, incontri – e chiacchierate con personaggi interessanti che non ho modo di raccontare altrove.
- Un articolo mensile extra solo per abbonati che non viene pubblicato altrove.
- Due webinar live all’anno riservati agli abbonati (anche on-demand).
- Posto assicurato (per chi lo desidera) a un ritiro formativo nelle Dolomiti, per scambio e approfondimento su giornalismo scientifico e comunicazione della scienza.
Cose che non scrivo è per chi vuole andare oltre le notizie, capire davvero i dati e le storie dietro la ricerca scientifica.
